Storia

È la passione per il mondo della pasticceria a scrivere le prime pagine di una storia che ora conta più di 40 anni. In questo lungo percorso gli orizzonti si sono allargati, offrendo ingredienti, non solo per la pasticceria, ma anche per il settore della gelateria, della panificazione e del food service.

I primi passi

Tutto ebbe inizio nel 1973, quando Augusto Comellini fondò la commerciale per distribuire sul mercato italiano prodotti base per pasticceria, provenienti dalla Germania e dal nord Europa. Una nuova avvincente avventura che di lì a poco avrebbe portato risultati incredibili.

1973
1981

La nascita di Cresco

Nel 1981 il figlio Diego Comellini, che coltivava il grande sogno di produrre in Italia ottimi ed innovativi prodotti per pasticceria, insieme al nuovo socio Gabriele Crescini, trasformò l’azienda in industria alimentare, inserendo i primi impianti produttivi per creme grasse e mix in polvere. L’azienda divenne "Cresco" dall’acronimo dei cognomi dei due soci, iniziando una nuova avventura.

Nel corso degli anni l’azienda cresce velocemente, grazie ad una rete vendita sempre più numerosa e professionale presente su tutto il territorio italiano e ad un assortimento completo di prodotti innovativi. Cresco ben presto diventa leader in Italia del settore pasticceria. Viene ingrandito il reparto produttivo con nuovissimi impianti e acquistato un nuovo stabilimento per tutta la sede logistica.

1999

Nuovi mercati

Nel 1999 l’azienda decide di diversificare la propria produzione e offerta, inserendosi anche nel mercato della Gelateria e Ho.Re.Ca.

Grazie alla continua ricerca e sviluppo e a nuovi impianti produttivi, ben presto Cresco propone sul mercato un assortimento unico e completo per tutti gli artigiani del dolce.

2007

Ingresso in Martin Braun Gruppe

Nel 2007 Cresco entra a far parte del Martin Braun Gruppe, leader in Europa nel settore preparati per Pasticceria e Panificazione, con la conseguente crescita della propria realtà e il proprio mercato. Grazie alla sinergia tra le aziende del gruppo e alla disponibilità di assortimenti molto più ampi, Cresco, oggi può proporre sul mercato italiano una gamma di prodotti competitiva che riesce a soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente in questo settore.

2025

La nuova denominazione sociale

A sostegno della sinergia di gruppo sviluppata negli anni, il primo aprile 2025, Cresco S.p.A. assume la nuova denominazione sociale di Martin Braun-Gruppe Italia S.p.A.